Il Costume giusto per il tuo corpo

beachwear

Il Costume giusto per il tuo corpo

Diete improvvisate, tour de force in palestra, apnea prolungata sfilando sulla passerella del bagnino… a volte per godersi l’estate in spensieratezza la soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Avete mai pensato di affrontare la sempre temuta – e spesso odiata – prova costume ribaltando completamente la prospettiva?  Cioè: avete mai pensato che il vero problema sia il costume che indossate e non il vostro corpo? Non siete ancora convinte? Al pari di ogni altro indumento, anche un costume da bagno può essere un valido alleato a valorizzare i nostri punti di forza e a nascondere i nostri piccoli difetti. L’importante è saper scegliere quello più adatto a noi.

Se avete un fisico da Cameron Diaz o Belen Rodriguez – nessuna smagliatura o rotolino, addominali e fianchi scolpiti – potete tranquillamente osare con un costume intero: il monokini copre poche zone del corpo e assicura una buona abbronzatura in tutta tranquillità.

Se, invece, come il 99% delle donne (appartenete cioè al mondo reale), il vostro corpo ha qualche piccolo punto debole, nessun timore, perché esiste il costume da bagno ideale anche per voi!  In caso di qualche chilo di troppo diffuso in tutto il corpo, meglio optare per un bikini con balconcino o per un costume intero con una scollatura generosa in grado di valorizzare spalle e decollete e di minimizzare il resto. Vietati assolutamente culotte e short che comprimono il corpo e rischiano di enfatizzare l’effetto rotolino. Il classico fisico mediterraneo – abbondante in zona glutei e fianchi – va valorizzato focalizzando l’attenzione su seno e pancia: spazio a balconcino o triangolo e vade retro culotte!

Se avete un fisico molto asciutto e povero di curve, spazio alla creatività con costumi ricchi di laccetti e con un design originale: per un due pezzi il suggerimento è il triangolo, se volete apparire più accattivanti optate per il bianco acceso o per il nero, lasciando da parte le tinte fantasia.

Indossare per credere!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.